E’ per voi un anno di trasferimento in cui converrà affrontare le sfide più impegnative all’inizio, con Saturno e Giove finalmente più favorevoli, mentre sarà opportuno pianificare qualche sosta in porto o ben ridossati in autunno e fino a dicembre.
Prudenza.
Toro (21 aprile – 20 maggio)
Navigazione con fiocco piccolo e una mano di terzaroli. Frequenti soste in porto, necessarie per riprendere fiato, vi regaleranno incontri effimeri ma passionali.
Divertitevi quando potete perchè fuori il vento è forte.
Gemelli (21 maggio – 21 giugno)
E’ il momento di osare: quella barca nuova tanto sognata (visti anche i prezzi in discesa), quell’accessorio tanto desiderato (il gennaker, la randa nuova, il plotter), oppure quei lavori finora rinviati... Fino a giugno Giove vi assiste nelle scelte economiche, per il resto navigazione tranquilla fino alla fine dell’anno. Un corso di vela o una crociera di inizio estate ci starebbe proprio bene per fare nuove conoscenze (ci siamo capiti...).
Molto bene!
E’ il vostro momento. Il vento arriva sempre come lo desiderate e vi consentirà di arrivare presto e bene in ogni porto, di vincere regate, di trovare sempre il posto libero e l’ormeggiatore pronto a porgervi le cime. Dopo l’estate potrebbero verificarsi eventi memorabili.
Godetene!
Leone (23 luglio – 23 agosto)
Ottimi i primi mesi. Il buon vento e il coraggio faranno conquistare posizioni e mettere tanta acqua nella scia. Chi avrà ben sfruttato i salti di vento dovrà puggiare e incassare tutto il vantaggio nella seconda parte dell’anno, basta non pretendere troppo.
Tattico.
Vergine (24 agosto – 22 settembre)
Navigazione tranquilla e senza grandi problemi. Conviene cogliere l’opportunità della sosta di Venere in maggio che offrirà un incontro romantico.
C'est l'amour!
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
La prima parte dell’anno sarà caratterizzata da andature larghe, venti portanti e acque tranquille. Il mare diventerà più mosso nei secondi sei mesi con possibili rotture impreviste dell’attrezzatura o spese non pianificate.
Bancomat.
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)
La prima parte dell’anno vi vedrà impegnati in una bolina non troppo impegnativa. A giugno il vento comincerà ad allargarsi e potrete raggiungere le tappe del vostro viaggio con facilità.
Easy sailing.
Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)
Conviene navigare con una mano di terzaroli alla randa almeno fino a giugno. Si potrà abbandonare la prudenza nei mesi di settembre e ottobre tornando a piene vele, magari cambiando rotta, per poi tornare ad un atteggiamento più conservativo.
Attenzione!
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)
Per tutto l’anno la navigazione sarà spesso condizionata da condizioni esterne sfavorevoli che rappresenteranno sfide da vincere volta per volta grazie all’assistenza costante di Saturno. Venere si sofferma nel segno a fine anno per cui sarà opportuno fare qualche crociera o qualche corso per vedere un po’ che cosa succede.
Provarci sempre.
Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)
Tra gennaio e giugno la navigazione sarà agevolata dalla collaborazione di Giove che garantirà fortuna nella direzione del vento e la possibilità di migliorare la propria rotta e raggiungere qualche obiettivo. Il vento darà scarso negli ultimi mesi per cui sarà bene capire in anticipo come posizionarsi.
Pianificare.
Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
Giusto un pochino di vento in prua nella prima parte dell’anno, niente che non si possa risolvere con due comodi bordi e poi via di gran lasco per il resto dell’anno. Questo è il momento giusto per realizzare con gran soddisfazione i propri progetti e giungere sicuri in porto.
Molto molto bene.
Nessun commento:
Posta un commento